Non saprai mai quale sarà L’ULTIMA VOLTA – ft. Miles di Lost

Ieri ho visto un toccante e suggestivo video TEDx di Alessandro Greco, un video di 20 minuti in cui il relatore racconta la sua toccante esperienza di vita.

Senza anticiparvi troppo l’argomento e sperando che vediate il video per intero, verso la fine Alessandro dice così:

Non sappiamo quale sarà l’ultima volta che abbracceremo una persona, perciò abbracciatevi, fatelo adesso, ditevi che vi volete bene, fatelo adesso.

Alessandro Greco

Quella frase mi ha fatto tornare in mente un episodio di LOST, quinta stagione, tredicesima puntata (tranquilli: se non avete ancora visto LOST, ciò che vi racconto è assolutamente ininfluente ai fini della trama, per cui non si tratta di uno spoiler… comunque se non ne siete convinti, fermatevi pure qui, non mi offendo 🙂

In quella scena il protagonista è Miles, un ragazzo che ha il potere di entrare in contatto con i defunti. Miles viene contattato da un uomo che ha perso il figlio in un incidente d’auto, perché è ossessionato da un pensiero: che suo figlio non sapesse quanto bene gli volesse il padre. Miles riceve un lauto compenso ed entra in contatto con il defunto; dopo qualche istante rassicura il padre: il figlio era consapevole dell’amore del padre.

Passa un po’ di tempo, e Miles ritorna da quell’uomo, e gli restituisce i soldi: in realtà non era stato in grado di mettersi in contatto con il figlio dell’uomo. Il padre è molto deluso e chiede a Miles come mai non ha semplicemente continuato a fargli credere quella menzogna. Miles gli risponde così:

Non sarebbe stato giusto per suo figlio. Se desiderava che suo figlio sapesse che le voleva bene, avrebbe dovuto dirglielo quand’era ancora in vita.

Miles di Lost

Non possiamo sapere quando sarà l’ultima volta che abbracceremo una persona, o che gli diremo che gli vogliamo bene, o che lo amiamo. Ecco perché non dobbiamo aspettare. Facciamolo adesso. Non domani, ma adesso.


Vuoi rimanere in contatto e non perdere le novità?
Iscriviti: ogni lunedì riceverai un nuovo video per migliorare la tua comunicazione.